Counseling olistico

Counseling olistico

Riceve tutti i martedì e venerdì su appuntamento per incontri individuali di Counseling Olistico e Respiro Evolutivo presso Il Volo della Libellula via Matteotti 59 Sesto Fiorentino FI

Cel. 347 1946792 – mail: elisabetta.torrini@gmail.comwww.ilvolodellalibellula.it


Il Counselor Olistico è un professionista della relazione d’aiuto chiamata anche Relazione Trasformativa perché permette il passaggio da uno stato energetico a un altro in poco tempo grazie a un sentire non solo mentale ma anche corporeo emotivo e spirituale.

La persona che si rivolge a un C. O. sta vivendo un momento di crisi, di disagio o difficoltà dovute a un evento doloroso specifico come un lutto, separazione, fallimento o a uno stato di malessere anche senza apparente motivo in cui non trova via d’uscita.

Respiro Evolutivo

Ciò che fa il C.O. è aiutare questa persona a ricontattare la propria luce e bellezza ovvero le proprie risorse interiori per poter attivare un cambiamento.

Il cambiamento appare spesso necessario poiché il sintomo ovvero il malessere che lo ha guidato verso il percorso olistico risulta non un ostacolo da eliminare e abbattere ma un angelo, una guida, la voce della propria anima che lo ha risvegliato e condotto verso una trasformazione.

Quello che viene sperimentato dalle persone che arrivano da me per le sessioni individuali o per partecipare ad un gruppo di crescita personale è un Dialogo con l’Anima ovvero entrare in contatto con la dimensione sacra dell’esistenza. Grazie al contatto con la parte più pura ed autentica di se stessi riescono a sentire immediatamente che cosa ha senso e che cosa non lo ha. Ecco che allora l’anima non ha più bisogno di urlare per essere ascoltata attraverso attacchi di panico, ansia, depressione o qualsiasi sintomo che grida disperatamente aiuto.

Respiro Evolutivo

La persona che ha il coraggio di ascoltare la sua anima, che sia rappresentata dal suo bambino ferito, dal suo dolore, da una passione ritrovata, da un sogno che era stato dimenticato e così via, può ritrovare la strada, può riallinearsi al suo vero sentire e al compito che si era scelto in questa vita, solo in questo modo può davvero essere felice, solo così può sperimentare una gioia autentica!!!

Il percorso non è facile, anzi. E’ semplice si, ma difficile al tempo stesso. Nell’ambito olistico viaggiamo sempre sul paradosso, è da qui che possiamo integrare la dualità della dimensione terrena ed andare oltre. Nell’oltre ovvero nella realtà olistica, non esiste giusto e sbagliato, non vi è giudizio, non c’è bene e male, ma tutto ciò che esiste E’. E da qui possiamo sentire tutto il potenziale infinito della creatività umana e divina al tempo stesso. Come un seme ha in sé tutta la forza che lo fa diventare una pianta, un albero e che si manifesterà in tutta la sua grandezza, anche noi possiamo sentire questa fiamma crescere dentro di noi, e lasciare che si esprima senza sforzo ma solo accompagnandola nel suo flusso evolutivo.

Il C.O. dunque è un educatore, colui che crede in te, che ti sostiene…non un motivatore come un coach piuttosto uno sciamano che ti permette di sentire cosa arriva dall’invisibile, ti aiuta a decifrarlo, a riconoscerlo e utilizzarlo, ti accompagna nell’individuare gli strumenti più utili per il tuo cammino, ti offre uno specchio per guardare tutte le tue ombre, proiezioni e difese, ti sostiene, ti accoglie e ti stimola nel viaggio più importante di tutta la tua vita: quello con te stesso.

Il C.O. non è un terapeuta, non fa diagnosi, non prescrive rimedi, non dà consigli, piuttosto ti aiuta a cambiare prospettiva, poiché nel momento in cui la tua anima sente la Chiamata al Risveglio, viene come conseguenza di cominciare a volersi più bene, ad amarsi e a vivere la vita pienamente, accogliendo tutta l’ abbondanza che questa offre a chi solo osa il coraggio di lasciarsi andare, arrendersi a ciò che E’ senza bisogno di controllare e rimanere vittime della paura.

Respiro Evolutivo

In un primo momento una volta avviato il percorso, spesso si attraversa la zona buia dell’anima, quel momento ti “obbliga” ad uscire dalla tua zona di confort per avviarti in una dimensione sconosciuta e che può far paura: quella delle proprie ferite, le ferite del bambino/a interiore e non solo…tutta la parte di ombra ovvero i contenuti interiori di cui ignoriamo l’esistenza ma che  inconsciamente ci guidano la vita condizionandoci e facendoci sentire in gabbia.

Il risveglio è proprio questo! Sentire che possiamo uscire da quella gabbia e che possiamo diventare parte di ciò che E’, ovvero essere creatori e creature contemporaneamente!

Nel momento di passaggio, chiamato processo, il C.O. rimane accanto al consultante non solo durante la sessione ma anche dopo nel momento in cui si presenta la necessità. Questo accompagnamento è molto importante per l’integrazione dei vissuti emersi in sessione e dona al cliente un senso di calore e di fiducia che fanno parte del percorso stesso di trasformazione.

Il Counseling Olistico si muove all’interno del paradigma della fisica quantistica e della nuova coscienza, ovvero nel nuovo mondo. Nel vecchio mondo c’è una persona che sta male e una persona che ti dice perché stai male e sa come fare per farti stare bene. Nella nuova coscienza invece una persona che sta male viene ascoltata e accolta nel suo malessere a aiutata a trovare da sola la strada  per stare meglio se questo è il volere della sua anima. In ogni caso aiutiamo la persona a sentire dov’è, nemmeno chi è perché siamo sempre in divenire, ma dov’è in questo momento e da qui comincia una danza creativa tra Counselor e interlocutore dove costruire un mondo pieno di possibilità, di strumenti utili al cammino che inevitabilmente la persona farà da sola anche se sempre supportata dal calore e sostegno del Counselor, come abbiamo descritto precedentemente.

Dott.ssa Elisabetta Torrini

Pedagogista e Counselor Olistico Supervisor

Professionista Disciplinata asi sensi della legge 4/2013

Iscritta a UNI-PRO (Unione Italiana Professionisti Olistici) con il codice n. PC16A0064TO

Direttrice della Scuola di Formazione per Counselor Olistici Il Volo della Libellula e Presidente della Omonima Associazione Culturale.

Ideatrice del metodo Respiro Evolutivo

Riceve tutti i martedì e venerdì su appuntamento per incontri individuali di Counseling Olistico e Respiro Evolutivo presso Il Volo della Libellula via Matteotti 59 Sesto Fiorentino FI

mail: elisabetta.torrini@gmail.com

cel. 347 1946792 – www.ilvolodellalibellula.it

Conduce gruppi di crescita personale (vedi pagina gruppi)