Percorso di meditazione, respiro circolare, visualizzazione e rilassamento

Percorso di meditazione, respiro circolare, visualizzazione e rilassamento

I Benefici della Meditazione

Recenti studi rivelano che la meditazione può cambiare il nostro DNA, perché aumenta l’attività dei telomeri, un rivestimento dei cromosomi che li protegge dal deterioramento, dunque rallenta anche l’invecchiamento.

La meditazione aumenta la consapevolezza e favorisce una maggiore attenzione, presenza, memoria; regola le emozioni ed è un rimedio naturale per ansia e depressione, aumenta l’empatia e migliora le nostre performance e lo stato psicologico in generale.

Vi è una migliore elaborazione dei processi sia consci (aumento rete neurale) che inconsci (entrando nel silenzio interiore si crea quello spazio vuoto necessario all’affiorare di insight, intuizioni e consapevolezze che permettono l’integrazione delle nostre ombre). Ancora di più, nella meditazione, se non si cerca niente ma si “sta con ciò che c’è”, come insegna la Mindfulness fin dalle sue origini, può arrivare quella sospensione e quel momento di Samadhi, unione con il Tutto, che è il contatto profondo con Dio.

La meditazione è sentire di esistere e respirare ovvero vivere la vita.


E’ attivo un percorso di Meditazione, Respiro Circolare, Visualizzazione e Rilassamento il venerdì a frequenza quindicinale in orario: 19.30-21.30 presso Il Volo della Libellula via Matteotti 59 Sesto Fiorentino

Il percorso è rivolto a chi vuole conoscere la pratica della meditazione ma anche iniziare un percorso di consapevolezza verso se stesso e i propri vissuti interiori.

Affrontando ogni volta ciò che emerge dalle pratiche che sperimentiamo è importante che i partecipanti siano aperti al processo interiore che si innesca in questo tipo di lavoro.

Lavorare su di sé con coscienza attivando le nostre energie più profonde e sottili significa anche dover sciogliere le cariche emotive e le forme pensiero negative che ci accompagnano in questa vita per operare un vero risveglio e un’autentica liberazione.


Info e prenotazioni: 347 1946792 – elisabetta.torrini@gmail.com